La nostra Cucina, i nostri Viaggi e i nostri Colori

Primi

Gnocchi Golosi con Crema di Parmigiano

Gnocchi-di-Patate-con-crema-Parmigiano-Reggiano

Questa ricetta di Gnocchi di Patate, Crema di Parmigiano e Pancetta Croccante è la soluzione perfetta se: volete preparare un primo piatto di effetto, volete preparare un piatto gustosissimo in pochissimo tempo o se avete fame e avete degli gnocchi in casa! Che ne dite?

Ippocrate diceva “È preferibile un cibo anche un po’ nocivo ma gradevole, a un cibo indiscutibilmente sano ma sgradevole”.

Non discutiamo certo con Ippocrate, che comunque farebbe un po’ fatica, ma secondo noi arrivati quasi alla fine di questa settimana un po’ di cibo nocivo può decisamente risollevarci il morale.

Per un giorno dimentichiamoci delle calorie e dedichiamoci alla nostra salute mentale con questo piatto che è come un massaggio per il  palato.

Una crema di parmigiano 36 mesi, gnocchi di patate e pancetta arrotolata croccantata in padella.

Facile, veloce e incredibilmente avvolgente!

Vi piace questa idea di comfort food?

 

Ricetta per 2 persone

  • 500gr Gnocchi di Patate
  • 250 gr Parmigiano Reggiano da 24 a 36 mesi
  • 150-200 ml di Panna o Latte
  • Sale e Pepe
  • 6 Fette di pancetta

 

Procedimento:

  1. In una padellina scaldate il latte o la panna a fuoco basso, quando vedete che inizia a sobbollire abbassate e iniziate a incorporare il Parmigiano grattuggiato e a mescolare con una frustìna. Continuate così fino a che non si addensi leggermente.Assaggiate quindi salate, pepate e poi spegnete.
  2. In una padella antiaderente rendete croccanti le fette di pancetta senza aggiungere grassi, quando saranno croccanti ci vogliono circa 3-5 min a fuoco medio, mettetele su carta assorbente.
  3. Dedicatevi alla preparazione degli Gnocchi: cuoceteli in acqua bollente salata fino a che vengono a galla, quindi trasferiteli con una spumarola nella crema di Parmigiano.
  4. Mescolate delicatamente gli gnocchi con la crema, aggiungete burro per aggiungere cremosità se necessario.
  5. Servite gli gnocchi con la pancetta e una spolverata di pepe.

Potrebbe interessarti..

Pranzo di Natale in 2 Ore 🎄

Cucinare tutto il pranzo di Natale può essere stressante e complicato, per questo vi lascio le nostre ricette salva tempo e salva fatica. Dall'antipasto al dolce queste idee faranno contenti tutti, lasciando a te che cucini il tempo di preparare tutto in anticipo e goderti il pranzo a suon di brindisi e cinquine. Tombola!

Spaghetti al Ragù di Polpo

Il ragù di polpo è un sugo delizioso da servire con la pasta o con del buon pane croccante.

Carbonara Infallibile

La mitica carbonara, la cui ricetta è custodita dai più abili cuochi di Roma…Qui la nostra versione cremosissima e molto golosa!

Crostino di Zucca

Aperitivo | antipasto

Cambiate la vostra giornata da così a così e provate anche voi questi crostini autunnali e buonissimi (Super Easy!)

I Nostri Preferiti
Patatas Bravas

Patatas Bravas con Salsa Brava e Allioli

Portate